Lista dei Vini

dalle zone DOC del trebbiano Spoletino e  dei Monti  Martani ad un altitudine di 350 metri slm.

Dal vigneto arriva  in cantina un  prodotto che ha solamente bisogno di riposare e maturare  in modo naturale e di seguito imbottigliato senza essere  filtrato, offrendo un vino fatto  sicuramente con l’uva vera.

POGGIO DEL VESCOVO

Spoleto DOC Trebbiano Spoletino

100% Trebbiano Spoletino

Vinificato solo in acciaio, dal colore giallo paglierino tipico dell’uvaggio, esprime note floreali e iodate; elegante e morbido, all’ingresso in bocca si apre ben sorretto dall’acidità, il sorso profondo ed equilibrato chiude con grande sapidità che ne allunga il passo. Prodotto non filtrato e non chiarificato con basso contenuti di solfiti, senza l’aggiunta di altre sostanze ammesse per uso enologico.

MISLULI

Umbria IGT Bianco

Blend di Trebbiano e Malvasia

Da uvaggio di Trebbiano Procanico e Malvasia Lunga non aromatica, messo a dimora a piede franco oltre 70 anni fa dal vecchio proprietario del terreno su cui appoggiano i filari, le uve vengono vinificate con macerazione sulle bucce estraendo dalle stesse la grande qualità del vecchio vigneto. Il risultato ottenuto è un grande Orang Wine con note salmastre e iodate accompagnate da una buona acidità. Un vino da intenditori, da stappare in particolari occasioni; prodotto non filtrato e non chiarificato con basso contenuto di solfiti, senza l’aggiunta di altre sostanze ammesse per uso enologico.

SANBASTIANO

Umbria IGT Sangiovese

100% Sangiovese

Pur essendo un vino adatto a lunghi invecchiamenti, questa annata si presenta fresca e di pronta beva; si apre al naso con sentori di sottobosco, mentre al palato è dinamico e dal carattere selvatico, lungo e persistente. Prodotto non filtrato e non chiarificato con basso contenuto di solfiti , senza l’aggiunta di altre sostanze ammesse per uso enologico.

DIAVOLACCIU

Umbria IGT Rosso

Blend di Merlot, Barbera, Sangiovese, Montepulciano, Aleatico

Dal Cru dell’azienda a bacca rossa, messo a dimora a piede franco oltre 70 anni fa dal vecchio proprietario, il Diavolacciu si presenta inizialmente austero, per poi aprirsi insieme alla mineralità ed acidità, esprimendo tutto il potenziale con marcate note di frutta rossa, lampone e china, lasciando il palato succoso e avvolgente.Un vino da godersi con calma e metidazione.Prodotto non filtrato e non chiarificato con basso contenuto di solfiti, senza l’aggiunta di altre sostanze ammesse per uso enologico.

L'EDOARDO

IGT Umbria Bianco Frizzante

100% Trebbiano Spoletino

Imbottigliato secondo il metodo ancestrale, ossia durante la fase di fermentazione con i suoi lieviti, zuccheri e la sua bolla naturale. Scattante e dalla spuma delicata, si apre con note floreali e sentori di crosta di pane; la sua incisiva acidità accompagna a lungo il sorso, leggiadro e di grande qualità. Prodotto senza solfiti aggiunti, non filtrato e non chiarificato, senza l’aggiunta di altre sostanze ammesse per uso enolgico.

PILURUSCIU

IGT Umbria Rosato Frizzante

100% Sangiovese

Vinificato in bianco con uve Sangiovese, viene imbottigliato secondo il metodo ancestrale, ossia durante la fase di fermentazione con i suoi lieviti, i suoi zuccheri e la sua bolla naturale. Color rosa brillante, regala profumi di fragolina di bosco e, al palato, dona note di ciliegia ed amarena con una bolla fine e persistente. Prodotto senza solfiti aggiunti, non filtrato e non chiarificato, senza l’aggiunta di altre sostanze ammesse per uso enologico.